Bistecca eccezionale

Location davvero datata, compensata da personale gentilissimo. Ottimo vino della casa, buono anche l'antipasto, mi è rimasto nel cuore il rotolino di rigatino (pancetta) e bufala... Forse leggermente alto il prezzo rispetto alla quantità; seguitiamo con una bistecca nel filetto, una bontà, costa abbastanza ma sono ben spesi, la carne è ottima, saporita e tenerissima, cotta come si conviene ad una vera fiorentina, ovvero al sangue! Sono rimasta un po' male per i contorni, in zona e con questo tempo mi aspettavo di trovare porcini freschi, invece no, erano disponibili solo trifolati e anche i broccoli, seppure buoni, mi hanno dato l'idea di non essere freschi di banco. Anche sul vino piccola sorpresa, sul listino 8€ ma nel conto totale 9€. Secondo me la spesa è stata eccessiva rispetto al posto e alla location, comunque la bistecca era talmente buona che secondo me meritano un buon punteggio, sebbene molti aspetti siano da migliorare.

mAGNIFIQUE, FAVOLOSO

Ristorante ottimo, ambiente favoloso ,situato in uno dei tanti mitici paesaggi prettamente toscani. Arrivarci e' stato facile,a 10 km dall'uscita autostradale Barberino.
Siamo andati al ristorante con l'intento di mangiarci una favolosa chianina. La carne era deliziosa, si scioglieva in bocca, come antipasto dell'ottimo salume, accompagnato da un buon vino toscano, per poi finire a un vasto assortimento di dolci (superbi sono stati la panna cotta al cioccolato e il semifreddo al nocino) tutto curato nel dettaglio , dai coltelli artigianali del posto, alla cottura della carna , al condimento , ai piatti serviti caldi per la carne (sono quelli che fanno la differenza) . Insomma tutto e' stato accompagnato dall'allegria, simpaticita' ,cordialità dei due proprietari ( marito e moglie)
Sicuramente ci ritorneremo volentieri.. Esperienza Unica.

SE LO PROVI CI RITORNI

Quando si capita dalle parti del Mugello non si può non fermarsi al Bronco. Una simile tagliata di fiorentina non l'ho mangiata da nessuna altra parte. Lo consiglio vivamente. Ristorante a conduzione familiare, cortesia e disponibilità totale. Prezzi adeguati alla qualità del prodotto servito.

seMPLICEMENTE PERFETTO

Non si può andare al Mugello senza passare da questo posto fantastico.
Cucina al top, accoglienza come a casa e prezzi onesti... Bravi.

Cucina casereccia, ottima ospitalità

Il ristorante si trova a brevissima distanza da Scarperia (raggiungibile a piedi dal centro del paese), ben curato negli interni offre un menù tipicamente toscano con qualche contaminazione calabrese. Ci sono stata con la mia famiglia in occasione di una gita di piacere: i miei genitori sono affezionati clienti. Ho mangiato a sazietà: ottimo il cibo, ottimo il vino, splendida atmosfera molto tranquilla e semplice. Anche se in concomitanza con un evento organizzato che si svolgeva nella sala adiacente, i nostri ordini sono stati soddisfatti tempestivamente senza rinunciare alla qualità dei piatti e del servizio. I titolari sono molto cordiali e sanno mettere i clienti a loro agio.
Fornito di parcheggio adiacente, il ristorante offre un'ottima vista su un fantastico panorama tipicamente toscano.

OTTIMI RISOTTI E PESCE SU PRENOTAZIONE

Il ristorante è una vecchia colonica rustica, in estate c'è una bella terrazza all'aperto, la specialità sono i risotti veramente ottimi e raffinati ma in generale tutti i piatti presenti nel menu sono di buona qualità, pizza compresa. Su prenotazione fanno pranzi o cene a base di pesce, e devo dire che nel Mugello non ho mai trovato un ristorante di pesce con una qualità così elevata.
Per i pranzi di pesce si spendono dai 40 ai 50 euro (dipende dai tipi di vini selezionati e chiaramente dalla quantità di bottiglie consumate), per un pranzo classico il prezzo può variare daI 30 ai 40 Euro.

Da provare

Andato varie volte, sempre cibo di ottima qualità e cucina tipica, ottimi vini, posto accogliente. Consiglio a tutti almeno una volta di provare la fiorentina. Molto particolare il tavolo vicino alla finestrella panoramica. Consigliato anche ai motociclisti dato che si trova sulla strada del passo del Giogo e praticamente all'ingresso del circuito del Mugello.

A SCARPERIA CON LA FAMIGLIA

Ho avuto il piacere di mangiare in questo fantastico ristorante del Mugello per il pranzo di Natale del mio ufficio. Beh che dire! Tutto assolutamente meraviglioso! Antipasti buonissimi e ricchi.. Ma la tagliata di carne al ginepro supera qualsiasi cosa! Il tutto condito da ottimo vino e un'atmosfera speciale e familiare! Giovanna e Maurizio sono due persone meravigliose! Grazie ancora per tutto! A presto , Silvia

FAVOLOSI!!

Ristorantino molto alla mano proprietari molto disponibili in tutto per nulla invadenti come capita molto spesso nei piccoli centri . il mangiare (ma fatto ricordare i sapori della nonna ) dunque alla fine da consigliare.

è arrivata la Giovanna

Ottima location adiacente il circuito del Mugello,cibo sublime e abbondante e che dire dell
ospitalità familiare......grazie Lorenzo per averci portato qui

Share by: